angelo capelli
Regione Lombardia
Lombardia Popolare
Cinquant'anni (1967), avvocato, consigliere della Regione Lombardia (dal 24 febbraio 2013 con quasi 7.200 preferenze e lo slogan "Capelli, voce del verbo lavorare" – nomina dal 27 marzo) e vicepresidente della Commissione alla Sanità, Angelo Capelli è estensore della riforma del Sistema socio-sanitario lombardo l.r. 23/2015 e componente del Comitato di monitoraggio per l'attuazione della riforma tra Regione-Ministero. Dal 22 gennaio 2016 Capelli è capogruppo del Nuovo Centrodestra in Regione Lombardia e dall'11 luglio 2016 di Lombardia Popolare, componente dello staff strategico per l'elezione di Stefano Parisi a Milano. Nel gennaio 2014 è stato nominato responsabile economico-amministrativo lombardo e coordinatore del Nuovo Centrodestra (NCD) della provincia di Bergamo. Dal settembre 2014 è membro della Direzione nazionale Area Popolare-NCD.
Eletto per due volte sindaco di Ponte Nossa, in val Seriana dal 13 giugno 2004 al 1° febbraio 2013, la seconda volta con l’82% dei voti, consigliere della comunità montana valle Seriana e capogruppo di Pdl e Indipendenti (dall’8 giugno 2009 al 1° febbraio 2013), il 12 febbraio 2012 Capelli diventa con 3906 voti coordinatore bergamasco del Popolo delle libertà (Pdl), in occasione del suo primo congresso provinciale.
Il dialogo costante
con cittadine e cittadini
sempre al primo posto.
Dopo la maturità all'Istituto Tecnico Industriale Statale "Feltrinelli" di Milano, con specializzazione in termotecnica, e un periodo di lavoro a progettare impianti di riscaldamento e ventilazione col padre, Capelli si iscrive all'università e consegue a 27 anni (1993) la laurea in Giurisprudenza a Milano. Nel 1997 fonda a Bergamo uno studio legale associato.

Passione per lo studio e capacità di impegno si sommano allo spirito di sacrificio che fin da giovanissimo condivide col padre idraulico, col quale lavora a stretto contatto col mondo artigiano bergamasco. Caratteristiche che si saldano alla naturale concretezza e alla vastità d’azione che mantiene e consolida nel tempo.

Seguendo il padre, lo zio e il fratello Capelli è anche attivo nel mondo del ciclismo, sport che pratica fino a 16 anni, "ero più schiappa degli altri" confida candidamente. In seguito diventa vicepresidente dell’Associazione sportiva "Gruppo Domus". Il forte interessamento per l’educazione e per il territorio lo conduce anche ad essere tra i fondatori a Clusone di una scuola secondaria inferiore.
Angelo Capelli
Links
Contatti
© 2017 Angelo Capelli. Tutti i diritti riservati
Powered by 05 Informatica Snc & Designed by 2Caffè